Benvenuto nel Forum SaD!

Stai visualizzando queste pagine in qualità di Ospite e pertanto non puoi usufruire di tutte le funzionalità che il forum offre ai propri utenti registrati.

Iscrivendoti potrai leggere i topics delle sezioni, partecipare alle discussioni, ottenere o offrire supporto, disporre di un sistema di messaggistica privata, partecipare e votare i sondaggi, condividere, commentare.
Il tutto ovviamente GRATIS.

Per iscriverti basta scegliere un nickname, un indirizzo mail valido ed una password ed inserirli nei campi richiesti.

Dopo l'attivazione è obbligatorio presentarsi nella sezione " • Presentazione nuovi iscritti !" per essere abilitato alle sezioni, se non lo farai non potrai ottenere lo sblocco.

Diventa un protagonista, ti aspettiamo!


• Per questioni di privacy, abbiamo deciso di NON permettere agli ospiti di leggere il Forum.Se vorrai partecipare devi iscriverti e presentarti, scrivendo un topic nella sezione "• Presentazione nuovi iscritti". Solo allora ti verranno sbloccate parte delle sezioni. Per lo sblocco totale non ti resta che partecipare attivamente e farti conoscere, non dovrai aspettare molto!

Seguici anche su Facebook! Image and video hosting by TinyPic
Ultimi argomenti
» Chi non ha mai partecipato ad un Forum legga qui !
Mar 15 Feb 2011 - 16:16 Da SaD

» • Come iscriversi e presentarsi passo per passo !
Mar 9 Nov 2010 - 22:25 Da SaD

» Come funziona il Forum?
Gio 30 Set 2010 - 13:23 Da SaD

» Sei già iscritta/o e non ricordi la password?
Gio 30 Set 2010 - 13:20 Da SaD

» Per chi è stato inserito nel gruppo SaD's Ghosts
Gio 30 Set 2010 - 13:18 Da SaD

» IL REGOLAMENTO DEL FORUM
Gio 30 Set 2010 - 13:13 Da SaD

Chi è in linea
In totale ci sono 3 utenti in linea: 0 Registrati, 0 Nascosti e 3 Ospiti

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 50 il Lun 20 Lug 2015 - 22:35
Statistiche
Abbiamo 758 membri registrati
L'ultimo utente registrato è sanchi181

I nostri membri hanno inviato un totale di 363492 messaggi in 7987 argomenti
Agosto 2017
LunMarMerGioVenSabDom
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031   

Calendario Calendario

ChatBox
Sondaggio

Da quanto tempo siete uniti contro la distanza?

30% 30% [ 26 ]
18% 18% [ 16 ]
13% 13% [ 11 ]
15% 15% [ 13 ]
8% 8% [ 7 ]
5% 5% [ 4 ]
11% 11% [ 10 ]

Totale dei voti : 87

Trovi SaD anche qui ....
Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic
Migliore

IL REGOLAMENTO DEL FORUM

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

IL REGOLAMENTO DEL FORUM

Messaggio Da SaD il Gio 30 Set 2010 - 13:13

REGOLAMENTO DEL FORUM - PRINCIPI FONDAMENTALI


§ Il forum è un luogo virtuale il cui libero accesso è consentito a condizione che gli utenti accettino il presente regolamento e, in ogni caso, si mostrino rispettosi delle idee altrui.
§ Qualunque divieto, obbligo, diritto o dovere, onere o facoltà riconosciuto all'utente è finalizzato a regolare il corretto e ordinato svolgimento della comunità virtuale .
§ Il Forum non è l'erogazione di un servizio, ma l'entusiastico e volontario impegno di tanti appassionati come noi.

LO STAFF

§ Ogni sezione è posta sotto la diretta responsabilità dell'Amministrazione o di uno o più moderatori, che ne garantiscono il sereno e buon andamento.
§ I moderatori operano secondo buon senso, sulla base ed in rispetto del presente Regolamento del Forum e delle singole direttive ricevute dall'Amministrazione o decise comunemente.
§ L'operato dell'Amministrazione e dei moderatori è insindacabile. E' sempre consentito chiedere spiegazioni in ordine al loro operato, esclusivamente in forma privata.

NORME DI COMPORTAMENTO

§ L'utente deve evitare argomenti ritenuti non idonei allo spirito del forum , contrari al buon costume ed al pudore, o comunque in grado di offendere la sensibilità di altri utenti, quali, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, discussioni riguardanti la pedofilia .
§ Dopo essersi iscritti alla comunità il nuovo utente è invitato a parteciparvi al più presto, presentandosi nell'apposita sezione. Chi non parteciperà verrà cancellato.
§ Evitare di pubblicare messaggi duplicati in una stessa o in diverse sezioni. Prima di inviare messaggi verificare la sezione competente per l'argomento.
§ Ogni diatriba personale deve essere risolta in forma privata.
§ Gli utenti dovrebbero segnalare all'amministratrice ogni infrazione riscontrata al regolamento tramite messaggio privato.
§ Gli utenti che si iscrivono devono essere partecipi ed attivi: dopo 15 giorni dalla data dell'utimo post inserito l'utente viene "congelato" e gli accessi alle sezioni sono bloccati.

DIVIETI

§ È fatto divieto di ledere, con qualsiasi mezzo ed in qualsiasi forma, la reputazione dei membri del forum.
§ È vietato condurre "guerre di opinione" o dare seguito a flames polemici.
§ È vietato pubblicare messaggi al solo fine di prendere le parti dell'uno o dell'altro fra i contendenti in una discussione, senza apportarvi un contributo costruttivo.
§ È richiesto di non essere intolleranti con chi commette errori sintattici o grammaticali; chi scrive è tenuto a migliorare il proprio linguaggio in modo da risultare comprensibile alla collettività.
§ È fatto divieto di pubblicare messaggi inerenti eventuali problemi riguardanti o di competenza esclusiva dello Staff, comprese le contestazioni circa le sanzioni adottate per la violazione delle norme del presente Regolamento.
§ È fatto divieto di richiedere la cancellazione di account o di singoli messaggi.

CONTENUTO DEI MESSAGGI

§ È fatto divieto di pubblicare messaggi contenenti:
a) propaganda politica o proselitismo a favore di qualunque corrente politica o religiosa .
b) offese o pretese di superiorità o inferiorità di razza, nazionalità, opinioni religiose, o politiche, sesso, professione, condizioni personali e sociali ;
c) critiche in chiave sarcastica, sbeffeggiatoria o denigratoria contro OGNI religione;
d) messaggi contenenti atteggiamenti o posizioni di contestazione palesemente ostili nei confronti dello Staff o di alcuno dei suoi membri ;
e) incitamento al mancato rispetto del presente regolamento ;
f) immagini, filmati e link ritenuti osceni e offensivi della comune sensibilità.
§ È vietato pubblicare il contenuto di messaggi privati - siano essi messaggi privati del forum (PVT), di posta elettronica o di altra natura - senza il permesso dell'autore e di eventuali terzi coinvolti o citati nel messaggio.
§ Non pubblicare messaggi pubblicitari o comunicazioni che non siano state sollecitate in modo esplicito e SOLO nell'apposita sezione (c.d. spam).

SANZIONI

§ Le sanzioni sono adottate a discrezione dell'Amministrazione.
§ La violazione delle norme sopraindicate comporta la modifica del messaggio o la chiusura del thread, ove non prevista una sanzione più grave. A seconda della gravità riscontrata, l'Amministrazione potrà procedere al richiamo formale .
§ Ogni violazione alle norme di legge sarà segnalata alle autorità competenti.
§ Ogni altra disposizione regolamentare pubblicata sul forum è da intendersi quale parte integrante del presente regolamento.

- IMP : Legge 23 dicembre 1993 n. 547 "Art. 615-ter. (Accesso abusivo ad un sistema informatico o telematico).
Chiunque abusivamente si introduce in un sistema informatico o telematico protetto da misure di sicurezza ovvero vi si mantiene contro la volontà espressa o tacita di chi ha il diritto di escluderlo, è punito con la reclusione fino a tre anni .





REGOLAMENTO SUPPLEMENTARE AVVISI E BAN

Per ottenere gli accessi alle sezioni base è necessario presentarsi nella sezione apposita.
Gli accessi alle sezioni avanzate sono a discrezione dello Staff e dell'Amministratrice.

Il Forum richiede partecipazione ATTIVA e FREQUENTE .
Chi non partecipa al Forum attivamente per un periodo di tempo superiore a 15 giorni viene 'congelato' cioè vengono bloccati gli accessi alle sezioni: la nostra regola è "Puoi leggere di noi, SOLO se scrivi di te".
Per lunghe assenze avvertire lo Staff.
Lo sblocco sezioni può essere richiesto, ma viene concesso a discrezione dello Staff. A seguito di numerosi blocchi, lo Staff procederà allo sblocco soltanto delle sezioni di base.
Per ottenere gli accessi alle sezioni base è necessario presentarsi nella sezione apposita.
Gli accessi alle sezioni avanzate sono a discrezione dello Staff e dell'Amministratrice.

E' assolutamente consentito utilizzare la forma di accesso "nascondi il mio stato on line" per connettersi senza far notare la propria presenza sul forum, per rispetto degli iscritti al forum.Verranno modificati dall'Amministratrice tutti gli stati di connessione impostati su tale forma di accesso. La perpetuata inosservanza di quanto riportato sopra comporterà l'immediato bannaggio dal forum, a discrezione dell'Amministratrice stessa.

Per rispetto a tutti gli utenti attivi del Forum NON è possibile cancellare i propri messaggi, nè chiedere allo Staff di farlo: si ricorda inoltre che, come previsto dalla legislazione vigente in materia, la responsabilità a tutti i livelli di ciò che viene scritto nel forum ricade esclusivamente su chi scrive.

CONTESTAZIONI:
L'operato dell' Amministratrice è insindacabile; quello dello Staff e può essere giudicato solo dall'Amministratrice. Eventuali contestazioni vanno effettuate via e-mail oppure tramite imessaggi interni (MP) e comunque in forma privata. Verrà immediatamente chiusa ogni discussione avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica. Chi dovesse insistere in simile atteggiamento anche dopo richiami delle amministratrici, verrà immediatamente bannato secondo l'insindacabile giudizio dello Staff.

MESSAGGI PERSONALI TRA UTENTI:
Non è ammesso rendere pubbliche le conversazioni private. Non è ammesso utilizzare lo spazio del forum per dispute personali di ogni genere tra utenti, non sono quindi consentiti post rivolti ad un solo utente (ad esempio dal titolo "a Maria"), a tale scopo esistono i messaggi privati. Qualora questo si dovesse verificare, la discussione verrà immediatamente cancellata o chiusa. In caso di recidività da parte dell'utente e qualora non dovessero avere effetto i richiami dello Staff o dell'Amministratrice, il responsabile verrà bannato.

BANNAGGIO e CANCELLAZIONE VOLONTARIA UTENTI:
Ogni utente è responsabile dei contenuti dei propri post. Se bannato o cancellato volontariamente NON potrà richiedere la cancellazione di tutti i suoi messaggi, questo renderebbe impossibile la lettura delle discussioni a cui è intervenuto o provocherebbe la cancellazione di intere discussioni, ledendo gli altri partecipanti. Qualora un utente bannato si riscriva al forum e venga scoperto, verrà nuovamente bannato. Qualora questo utente continui a rischiversi, con l'unico fine di contestare e ostacolare il regolare svolgimento dei post sul forumsi procederà con la segnalazione all'autorità competente e al provider utilizzato e riconoscimento IP.

MODO DI SCRITTURA:
Tutti gli iscritti sono invitati a scrivere in italiano, senza abbreviazioni e uso di "k" . Le moderatrici provvederanno all'editazione dei topic fuori regolamento, per poi passare al richiamo formale in caso di recidiva, per arrivare all'ammonizione ed al ban se i richiami saranno inascoltati.


••• ••••• •••


Ecco alcune 'semplici' regole per gestire le infrazioni al regolamento

Cartellino giallo: Se un utente infrange il regolamento, ma in modo lieve, in buona fede, etc.. viene avvisato con un cartellino giallo, ovvero un avviso di infrazione del regolamento, che non porta conseguenze.
Questo avvertimento viene notificato via mail ed mp al diretto interessato e risulterà scritto sotto al nickname, fino a quando l'Amministrazione lo reputerà necessario.

Cartellino Rosso: Quando un utente infrange il regolamento di continuo, di proposito, con infrazioni gravi quali offese, spam, Flame, etc.. vengono assegnati Cartellini Rossi a seconda della Gravità del Fatto.
Se è recidivo c'è il BAN DEFINITIVO e non sindacabile.


Per chiarimenti, rivolgersi a ' Bliss, SaD Storieadistanza su Facebook, oppure scrivere a storieadistanza@hotmail.it
avatar
SaD
•Welcome SaD•
•Welcome SaD•


http://www.storieadistanza.com

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum